Commercio
Sistemi di alimentazione in agricoltura
Diesel/AdBlue
Le strutture di rifornimento in agricoltura rappresentano una sfida particolare, in quanto i lunghi viaggi verso stazioni di rifornimento lontane rappresentano una spesa inutile per gli agricoltori. Con un impianto di rifornimento interno, possono risparmiare queste spese. Saremo lieti di consigliarti sull’implementazione.
Serbatoio
Approfitta dei vantaggi di un sistema di rifornimento:
- Il carburante è disponibile presso la fattoria
- Nessuna corsa a vuoto
- Acquisto ottimizzato
Se vuoi far funzionare le tue attrezzature agricole con il biocarburante HVO (Hydrotreated Vegetable Oil), è possibile. Puoi passare completamente all’HVO e ridurre le tue emissioni di Co2 di circa il 90%. Oppure puoi optare per un passaggio parziale. Puoi trovare maggiori informazioni sull’HVO qui.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Sistema di rifornimento
Sistema di rifornimento
41
La pompa manuale o elettrica e la linea di tubi in acciaio tra il serbatoio piccolo e la pompa devono essere installati in modo permanente.
Sistema di rifornimento
42
Per evitare che il carburante fuoriesca automaticamente dal serbatoio piccolo (sifonamento) (in caso di difetto del tubo o dell’ugello di rifornimento), è necessario installare una valvola a sifone nella linea di prelievo nel punto più alto.
Sistema di rifornimento
43
È necessario utilizzare un ugello di rifornimento con dispositivo di arresto. (con un dispositivo di contenimento adeguato all’interno del centro di trasbordo)
Centro di trasbordo
53
Il punto di trasferimento (lunghezza del tubo nel raggio di 1 m) deve essere progettato in modo tale che le perdite di gasolio o le perdite di gasolio non possano entrare nel sistema fognario o in un corpo idrico o infiltrarsi nel terreno.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci subito: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Pulizia e ispezione dei serbatoi
Gli agricoltori sono imprenditori e il loro bene più prezioso è il suolo. Gli stessi agricoltori sono i principali beneficiari di un sistema conforme e pulito:
- Nessun fango o acqua o condensa, per proteggere il motore e i filtri.
- Un sistema di rifornimento conforme alle normative è un punto a favore per l'ispezione dell'azienda agricola.
- La copertura assicurativa è garantita
Questi aspetti danno agli agricoltori la certezza di aver preso le migliori precauzioni possibili per la gestione del gasolio e, se necessario, dell’AdBlue.
Ti offriamo un valore aggiunto:
- Controllo del serbatoio e dell’intero sistema
- Rimozione di fanghi o acqua
Nota: il centro di trasbordo è sotto la responsabilità dell’agricoltore.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Impianti industriali
La pulizia dei sistemi di serbatoi industriali richiede una grande preparazione. Utilizziamo le schede di sicurezza per definire le precauzioni di sicurezza da adottare. In collaborazione con il cliente, adottiamo le misure di sicurezza necessarie prima, durante e dopo la revisione del serbatoio.
Blaser Swisslube
Le tue esigenze sono diverse: che tu abbia bisogno di una revisione, di una ristrutturazione o di una conversione di serbatoi, saremo lieti di assisterti con un chiarimento fondato.
- Chiarimento delle esigenze
- Valutazione delle possibili varianti
- Conformità alle norme di sicurezza pertinenti
- Pianificazione e preparazione di un'offerta
- Organizzazione e coordinamento dei processi
- Esecuzione coordinata, se necessario in consultazione con altre aziende o subappaltatori.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci subito: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Domande frequenti
Posso utilizzare le mie macchine agricole con l’HVO?
In linea di massima sì. Ti consigliamo di chiedere al produttore o al fornitore del tuo veicolo in modo da essere sicuro al 100%. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo sito web.
Vorrei avere un sistema di rifornimento proprio nella mia azienda agricola, cosa devo considerare?
Si applicano le linee guida di KVU, che puoi trovare qui.