Assistenza e accessori
Assistenza
Assistenza
Assistenza
Filtrazione dell'olio
- Il filtro speciale può rimuovere particelle fino a 2mü.
- In questo modo si evita l'intasamento dei condotti dell'olio, si previene l'intasamento degli ugelli dei bruciatori e si eliminano i residui nel gasolio o nel riscaldamento, ritardando il processo di invecchiamento.
- Questo aumenta la sicurezza operativa dei bruciatori di petrolio e dei veicoli diesel.
Modifica del prodotto
Ogni cambiamento di prodotto richiede un chiarimento preciso:
- Tipo di prodotto: cosa deve essere rifornito?
- Rivestimento del serbatoio: il serbatoio è verniciato o rivestito?
- Sistema di tubazioni: come sono state progettate le linee per le pompe di benzina e le linee di recupero e sfiato dei vapori?
Ti consigliamo di aprire e controllare la vasca in anticipo per garantire un processo senza intoppi. Saremo lieti di assisterti in questo senso.
Dispositivi di allarme perdite
Distinguiamo i seguenti tipi di monitoraggio:
- Rilevatore di perdite a basso vuoto per il monitoraggio dei rivestimenti di protezione dalle perdite con rivestimenti interni in PVC. (Manutenzione ogni 2 anni)
- Rilevatore di perdite ad alto vuoto per il monitoraggio di serbatoi per lo stoccaggio di sostanze con punto di infiammabilità superiore a 55 gradi Celsius (manutenzione ogni 2 anni).
- Rilevatore di perdite a pressione per il monitoraggio di linee di prodotti e serbatoi a doppia parete per lo stoccaggio di sostanze con un punto di infiammabilità inferiore a 55 gradi Celsius, ad esempio la benzina. (Manutenzione ogni 2 anni).
- Dispositivo di segnalazione delle perdite di liquidi (manutenzione dei pozzetti dei serbatoi ogni 2 anni)
Lo spazio tra le due pareti del serbatoio viene monitorato continuamente attraverso la pressione o il vuoto. Se si verifica una perdita in una delle pareti, il dispositivo emette immediatamente un allarme visivo e acustico.
Buono a sapersi:
Contratto di assistenza: ti offriamo un contratto di assistenza personalizzato per l’assistenza e la manutenzione regolare del tuo cercafughe.
Sistemi di protezione catodica
La protezione catodica dalla corrosione è un processo che previene in modo affidabile la formazione di ruggine. Il sistema contribuisce in modo decisivo a prolungare la vita utile del tuo serbatoio e a proteggere l’ambiente.
Protezione catodica
La tecnologia della protezione catodica
La corrosione si verifica quando l’elettricità fluisce dalle strutture metalliche, come tubi o serbatoi, all’elettrolita circostante, cioè il terreno o l’acqua. Questo trasporto di cariche stacca le particelle metalliche dalla superficie e porta alla distruzione del materiale. La protezione catodica dalla corrosione è un metodo di protezione elettrochimica che inverte questo processo. Una corrente elettrica continua viene applicata alle strutture metalliche da proteggere. Questa corrente protettiva provoca una polarizzazione catodica della superficie metallica, che inverte la direzione del flusso della corrente. La corrente scorre ora nella direzione opposta, cioè dall’elettrolita verso l’oggetto da proteggere. Poiché la corrente non fuoriesce più dalla struttura metallica, non vengono rilasciate altre particelle metalliche e la corrosione viene completamente impedita.
Buono a sapersi
Fidarsi è bene, controllare è meglio: in concomitanza con la manutenzione del cercafughe, ti consigliamo sempre di controllare anche la protezione catodica.
Indicatori di livello
Hai a disposizione le seguenti opzioni per tenere sotto controllo il livello del gasolio da riscaldamento nel tuo serbatoio:
- Indicatori di livello manuali: L'opzione più semplice e diretta resta l'asta di livello, che è obbligatoria per legge tranne che per i serbatoi di piccole dimensioni. È comunque la base per tutti gli altri metodi.
- Indicatori di livello meccanici: Esiste un gran numero di comparatori meccanici sul mercato. Sono una soluzione semplice ed economica, ma non sono precisi al 100%.
- Indicatori di livello elettronici: dispositivi a batteria con display digitale. A seconda della versione, misurano con precisione il livello dell'olio da riscaldamento utilizzando gli ultrasuoni o la luce.
Gli indicatori di livello elettronici sono molto precisi e, se necessario, trasmettono i risultati della misurazione via e-mail o SMS. Se vuoi essere informato sul livello del tuo gasolio da riscaldamento quando sei in viaggio, vai alla sezione Gestione del gasolio.
Gestione dell'olio
Con un sistema intelligente di gestione del gasolio, puoi tenere sempre sotto controllo il livello del tuo gasolio da riscaldamento.
Gestione dell'olio
Sul tuo serbatoio viene installato un sistema di misurazione autonomo che funziona completamente senza connessione elettrica o telefonica. Misura il livello di riempimento ogni cinque ore e trasmette regolarmente i dati di misurazione al nostro server, ogni tre giorni in inverno e ogni sette giorni in estate.
Puoi richiamare il livello di gasolio per il riscaldamento della tua proprietà 24 ore su 24 e analizzare i dati di consumo. Questa funzione è particolarmente utile per una fatturazione accurata dei costi di riscaldamento.
Il sistema ti assiste attivamente durante gli acquisti e la prossima consegna è garantita per non essere dimenticata. Tu o persone di tua scelta, ad esempio i custodi, riceverai una notifica automatica o un messaggio di testo quando il livello di riempimento raggiunge il 30% e successivamente il 15%. Puoi inoltrare questa notifica direttamente al tuo fornitore.
Sicurezze di riempimento
I dispositivi di sicurezza per il rifornimento sono sonde elettro-ottiche che vengono collegate all’autocarro durante il riempimento del serbatoio del gasolio da riscaldamento. La sonda emette un impulso quando il serbatoio è pieno. In questo modo si evita il riempimento eccessivo. Una variante semplice per lo stesso scopo è un dispositivo meccanico di protezione dal traboccamento. Tuttavia, è consigliato solo se non è possibile riempire il serbatoio con un’autocisterna, ad esempio nelle zone di montagna.
Dispositivi di sicurezza antiscoppio
Dispositivi di sicurezza antiscoppio
Per i serbatoi delle cantine è necessaria una protezione contro la sovrapressione, cioè contro lo scoppio. Oltre a sfiatare il serbatoio, questa speciale valvola a molla sul serbatoio impedisce che la pressione nel serbatoio superi la pressione di prova consentita. In caso di sovrapressione, il serbatoio del gasolio da riscaldamento può deformarsi o, nel peggiore dei casi, esplodere. La protezione antiscoppio impedisce anche la fuoriuscita dell’olio attraverso lo sfiato, che finirebbe in cantina o nel terreno del giardino. Se l’olio fuoriesce attraverso la protezione antiscoppio, si raccoglie nella vaschetta di raccolta e può essere semplicemente pompato fuori.
Puoi vedere un video sul tema della protezione antiscoppio qui.
Domande frequenti
Quando devo far eseguire una pulizia interna?
Raccomandiamo di sottoporre i serbatoi di gasolio da riscaldamento a una revisione con pulizia interna ogni 10 anni.
Quando è stata fatta l’ultima revisione?
Sullo sportello del serbatoio troverai un adesivo che ti indicherà quando è stato effettuato l’ultimo intervento sul tuo serbatoio.
Devo aspettarmi costi aggiuntivi per una revisione in inverno?
No, creiamo per voi un impianto di riscaldamento provvisorio (un’alimentazione provvisoria di olio del vostro riscaldamento).
Ho riempito il mio serbatoio in primavera. Quanti litri potete prelevare al massimo dal serbatoio senza costi aggiuntivi?
Fino a un massimo di 15.000 litri. Per noi è però importante che possiate fornirci informazioni il più precise possibile sulla quantità di gasolio da riscaldamento presente. In questo modo possiamo predisporre per voi il rimorchio cisterna giusto per il deposito intermedio. Il modo più semplice è misurare il livello dell’olio con l’asta di misurazione.