Stazioni di servizio

Revisione presso le stazioni di servizio

Serbatoi e pozzetti puliti garantiscono qualità e sicurezza.Molte stazioni di servizio hanno 30 anni o più. I nuovi carburanti contengono per lo più bio-componenti come etanolo e bio-diesel. L’acqua o la condensa si mescolano immediatamente con queste sostanze, ad eccezione del “98 senza piombo”.

Le cause principali sono:

La pulizia dei serbatoi è una cosa, ma le vere aree problematiche sono i tombini, i loro coperchi e il loro funzionamento interno.

Se vuoi ancora vendere carburante nei prossimi 20 anni, devi mantenere questa infrastruttura in buono stato. Altrimenti, le conseguenze, come i danni al motore, possono superare di molte volte i costi di manutenzione.

Una revisione del serbatoio con pulizia interna ogni 10 anni è consigliabile in ogni caso (tranne che per il 98 senza piombo). Le fluttuazioni di temperatura nel serbatoio causano la condensa, che si combina con le piccole particelle sul fondo del serbatoio. Questo fango (elettrolita) porta a depositi nel serbatoio e a sua volta sviluppa un elemento galvanico, che prima o poi porta alla corrosione del serbatoio. Questa melma può anche trasformarsi in una sostanza fungina (soprattutto con il gasolio), che può causare l’intasamento dei filtri dei veicoli.
Presso le stazioni di servizio è necessario prestare particolare attenzione al tombino e al suo “funzionamento interno”. L’umidità o addirittura l’acqua sono estremamente aggressivi, soprattutto in combinazione con i gas della benzina, il che porta a una notevole corrosione.
Le ispezioni dei serbatoi comprendono anche il controllo dei dispositivi di sicurezza, come i dispositivi di sicurezza per il riempimento, le valvole di recupero dei vapori e la segnalazione alle autorità cantonali.

Flusso di lavoro:

Viaggio con veicolo di ispezione e rimorchio (2 operai)
Prepara la postazione di lavoro, copri le vie di accesso
Pompaggio e stoccaggio temporaneo di un massimo di 15.000 litri di olio. Rimozione dei fanghi e smaltimento ecologico (a seconda delle dimensioni del serbatoio, fino a 100 litri).
Pulizia e asciugatura del serbatoio
Controlla meticolosamente che il serbatoio pulito non presenti grippaggi (corrosione) o altre perdite.
Test di tenuta del sistema di riempimento e sfiato
Chiusura e riempimento del sistema di serbatoi (con carburante residuo)
Test di funzionamento e controllo finale
Rapporto di audit e notifica del completamento all'autorità competente

Ristrutturazione

Motivi della ristrutturazione:

Serbatoi interrati: doppio rivestimento difettoso del serbatoio (indicatore di perdita su allarme) Oggi, ogni serbatoio interrato deve essere a doppia parete. I danni da corrosione sono spesso la causa. Questi possono verificarsi sia nel pozzo a causa dell’acqua che sulla parete esterna del serbatoio a causa dell’età. I danni da corrosione all’interno del serbatoio sono piuttosto rari.


Noi ti offriamo la soluzione:

Serbatoi interrati:

In molti casi, i danni da corrosione nell’albero possono essere riparati saldando i fori. Tuttavia, questo richiede che la vasca venga messa fuori servizio prima. I fori nel guscio interno ed esterno possono essere riparati solo attraverso un rivestimento, un serbatoio all’interno di un serbatoio o un guscio interno del serbatoio.

Nuovo sistema di rifornimento

La costruzione di nuovi sistemi di cisterne richiede un’attenta pianificazione. Utilizziamo la nostra esperienza per guidarti nell’intero processo: dall’analisi iniziale delle esigenze e dai chiarimenti necessari in materia di geologia e protezione delle acque fino alla pianificazione e all’esecuzione della costruzione.

Che si tratti di una stazione di rifornimento su strada, di una stazione di rifornimento per camion e locomotive o di una stazione di rifornimento per battipista a 2.000 metri di altitudine, troviamo la soluzione giusta per ogni progetto.

Costruiamo secondo i tuoi desideri.
Nuova installazione

Dismissione

Smantellamento professionale di serbatoi di benzina

A causa del rischio di esplosione, i serbatoi di benzina possono essere smantellati solo da personale appositamente formato. Questo vale per tutti i serbatoi ufficialmente autorizzati in cui vengono stoccati liquidi inquinanti per l’acqua.

Durante la disattivazione vengono eseguiti i seguenti lavori:

  • La combustione controllata dei gas residui con un bruciatore Tarrei (immagine)
  • Rimuovi l’olio residuo e il fango dal serbatoio
  • Risciacqua le linee di prodotto con azoto o acqua
  • Per i serbatoi a doppia parete con monitoraggio del liquido, rimuovi l’antigelo dalla doppia parete e smaltiscilo nel rispetto dell’ambiente.
  • Assicurati che il serbatoio non possa essere riempito per errore, il cosiddetto accecamento del bocchettone di rifornimento, simile a un sigillo
  • Cancella il serbatoio dalle autorità competenti

Domande frequenti

Quando devo far eseguire una pulizia interna?

Raccomandiamo di sottoporre i serbatoi di gasolio da riscaldamento a una revisione con pulizia interna ogni 10 anni.

Quando è stata fatta l’ultima revisione?

Sullo sportello del serbatoio troverai un adesivo che ti indicherà quando è stato effettuato l’ultimo intervento sul tuo serbatoio.

Devo aspettarmi costi aggiuntivi per una revisione in inverno?

No, creiamo per voi un impianto di riscaldamento provvisorio (un’alimentazione provvisoria di olio del vostro riscaldamento).

Ho riempito il mio serbatoio in primavera. Quanti litri potete prelevare al massimo dal serbatoio senza costi aggiuntivi?

Fino a un massimo di 15.000 litri. Per noi è però importante che possiate fornirci informazioni il più precise possibile sulla quantità di gasolio da riscaldamento presente. In questo modo possiamo predisporre per voi il rimorchio cisterna giusto per il deposito intermedio. Il modo più semplice è misurare il livello dell’olio con l’asta di misurazione.

Potrebbe interessarvi anche:

Danke für Ihre Anfrage!

Wir nehmen so schnell wie möglich mit Ihnen Kontakt auf!