Ristrutturazione
Motivi che richiedono una ristrutturazione:
Doppio rivestimento difettoso del serbatoio (indicatore di perdita su allarme)
Oggi, ogni serbatoio interrato deve essere a doppia parete. I danni da corrosione sono spesso la causa. Questo può verificarsi sia nel pozzo (acqua) che sulla parete esterna del serbatoio a causa dell’età.
I danni da corrosione all’interno del serbatoio sono piuttosto rari.
Come si può rimediare a questi problemi?
In molti casi, i danni da corrosione nell’albero possono essere riparati saldando i fori. Tuttavia, questo richiede che la vasca venga messa fuori servizio prima.
Gli estintori con il guscio interno ed esterno possono essere riparati solo con un rivestimento (serbatoio nel serbatoio) o con il guscio interno del serbatoio
.
Ristrutturazione degli interni
Ristrutturazione degli interni
Quali sono i motivi principali per cui è necessario ristrutturare gli interni?
- Danni da corrosione all'involucro esterno del serbatoio sotterraneo (fori)
- Danni da corrosione nell'area dell'albero (acqua)
- Danni da corrosione all'interno del serbatoio
- Conversione di serbatoi di olio da riscaldamento o di carburante nel terreno
Nella maggior parte dei casi, questi serbatoi hanno più di 40 anni. La ristrutturazione dell’involucro esterno sarebbe possibile solo se il serbatoio venisse rimosso dal terreno, cosa che spesso non è possibile. Le due opzioni sono
- Ristrutturazione con un sistema "serbatoio nel serbatoio", che equivale a un nuovo sistema di rifornimento. È sicuramente una soluzione se il serbatoio è necessario nei prossimi 30 anni o più.
- Ristrutturazione con pellicola interna al serbatoio. Una soluzione che conserva il suo valore e che, secondo l'esperienza, può durare 20 anni o più (vuoto tra il serbatoio esistente e la pellicola interna del serbatoio).
Importante: la pellicola interna del serbatoio può essere utilizzata sia per il gasolio che per la benzina.
Ispezione dei serbatoi ogni 10 anni
I serbatoi di olio combustibile e di carburante devono essere ispezionati ogni 10 anni. In base ai risultati dell’ispezione, ti suggeriremo le misure più opportune.
Devo sempre rinnovare il mio serbatoio interrato?
La maggior parte dei serbatoi interrati a parete singola sono dotati di un vuoto totale, che richiede un servizio annuale. Questi serbatoi devono essere rimessi a nuovo.
Vuoi sapere perché? Clicca qui per consultare la scheda informativa di KVU.
Il mio serbatoio ha un guscio interno, deve essere ristrutturato?
Tuttavia, se il tuo serbatoio è dotato di un coperchio interno (manutenzione ogni 2 anni), soddisfa i requisiti minimi di legge.
Come posso stabilire se la mia vasca ha una copertura interna?
Coperchio del serbatoio – testa dentro – guarda ;-), NO se non riesci a determinarlo dall’esterno o se non hai una descrizione tecnica corrispondente del serbatoio, è meglio lasciare questo compito a noi.
Chiama il numero 033 345 75 50
Possibili opzioni di ristrutturazione
Variante 1: Aggiungi una copertura protettiva interna in PVC alla vasca. Puoi trovare maggiori informazioni qui o in questo video.
Variante 2: (per preservare il valore) Rivestire l’interno della vasca e aggiungere una copertura protettiva interna in PVC. Guarda il video su questo argomento.
Variante 3: (nuovo sistema di serbatoi) “Serbatoio nel serbatoio” – installazione di un serbatoio a doppia parete nel sistema di serbatoi esistente (senza copertura protettiva interna). Questo è considerato un nuovo sistema.
Variante 4: installazione di un nuovo sistema di rifornimento con piccoli serbatoi. Clicca qui per maggiori informazioni.
Ispezione dei serbatoi ogni 10 anni
I serbatoi di olio combustibile e di carburante devono essere ispezionati ogni 10 anni. In base ai risultati dell’ispezione, ti suggeriremo le misure più opportune.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Ristrutturazione del locale serbatoi
C’è stato un reclamo sul comparto del serbatoio durante l’ultima ispezione del serbatoio?
In concreto, ciò significa che il vano del serbatoio, che funge da bacino di raccolta in caso di incidente (traboccamento, arrugginimento del serbatoio), non è più a prova di perdite. Secondo le norme di legge, i locali in cui sono installati i serbatoi devono essere accuratamente sigillati. Questo è l’unico modo per evitare che i liquidi inquinanti si disperdano nel terreno e contaminino le falde acquifere.
Possibili varianti
Variante 1: il vano serbatoio presenta alcune piccole crepe
In molti casi è sufficiente sigillare con una plastica liquida.
Variante 2: Molte grandi crepe nel pavimento e nelle pareti
Il rivestimento con una pellicola prefabbricata per il vano cisterna è costituito da fogli di tenuta in PVC elastici e resistenti agli strappi. Nonostante la nostra esperienza pluriennale, il vano serbatoio viene testato per verificare la presenza di perdite dopo il rivestimento.
- Installazione semplice in edifici nuovi e in locali cisterna esistenti.
- Non è necessario alcun trattamento speciale del substrato.
- Una volta installata la pellicola, crepe o altre perdite nella muratura non rappresentano più un rischio.
- Il funzionamento del riscaldamento non deve essere interrotto durante l’installazione.
- Non ci sono tempi di attesa o di asciugatura come nel caso dell’installazione di rivestimenti in poliestere.
- Le nostre pellicole per vasche (Sarnafil) sono testate e approvate.
- Concediamo una garanzia di dieci anni sulle pellicole del vano serbatoio.
Qui puoi vedere il flusso di lavoro per la ristrutturazione di una sala cisterne:
Variante 3: Sostituzione del serbatoio con sistema di rifornimento
Fase 1:
Il serbatoio esistente viene messo fuori servizio, smontato e smaltito.
Passo 2:
Installazione di un nuovo sistema di serbatoi, ad esempio con piccoli serbatoi a doppia parete.
Variante 4: Conversione in cisterna per l'acqua piovana
Se si trasforma il serbatoio del gasolio esistente in un serbatoio per l’acqua piovana, il locale del serbatoio non deve essere ristrutturato…. (È vero?)
Metti fuori servizio il serbatoio e utilizzalo per l’acqua piovana.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Variante 5: Sistema di riscaldamento alternativo
Disattivare e smantellare il serbatoio. Clicca qui per maggiori informazioni.
Variante 6: convertire la stanza del serbatoio
Vorresti trasformare la stanza degli ospiti in una cantina, in una sala fitness o in una sala hobby.
Metti fuori servizio il serbatoio, smontalo e smaltiscilo.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci subito: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Rivestimenti interni dei serbatoi
Rivestimento interno del serbatoio
Il rivestimento interno di un serbatoio viene preso in considerazione se il serbatoio presenta gravi grippaggi al suo interno. In singoli casi, è possibile saldare i fori nel rivestimento interno del serbatoio. Si tratta di una misura che preserva il valore.
Il rivestimento interno del serbatoio viene utilizzato principalmente quando si converte un sistema di serbatoi (da olio combustibile ad acqua piovana). In questo caso è necessario rivestire l’acciaio. L’ideale sarebbe sabbiare il serbatoio prima di rivestirlo (ma non è un requisito indispensabile).
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Ristrutturazione dei pozzetti
Ristrutturazione dei pozzetti
Anche il pozzo che porta al serbatoio sotterraneo ha una funzione di sicurezza, a patto che sia ben rivestito. Questo è particolarmente importante in caso di tracimazione. Nel caso di impianti a gasolio e olio combustibile, il pozzo può essere utilizzato anche per la ventilazione. È necessario prestare particolare attenzione ai seguenti punti:
- I tubi che vengono fatti passare all'interno o attraverso il pozzo devono essere dotati di manicotti a tenuta. (Tenuta del serbatoio)
- Lo spazio tra il tombino interno e quello esterno deve essere pulito periodicamente (rimuovendo sabbia/pietre e altra sporcizia con veicoli ad alta pressione o ad aspirazione).
- Il coperchio dell'albero interno deve essere intatto.
- La pulizia periodica dell'albero e la rimozione della condensa prevengono la corrosione.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci subito: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Chiusino
Chiusino
Chiusino
Gli agenti atmosferici, le sollecitazioni e i ripetuti montaggi e smontaggi possono danneggiare il tuo chiusino. Che il coperchio sia in cemento o in ghisa, un tombino difettoso provoca l’ingresso dell’acqua nel pozzo del serbatoio. Soprattutto in inverno, quando l’acqua penetrata si congela, questo può causare gravi danni. Qual è la soluzione?
Con un nuovo chiusino per cisterna hai i seguenti vantaggi:
- L'acqua non può più penetrare attraverso il tombino. Ciò significa che i raccordi si arrugginiscono meno. Tuttavia, la formazione di condensa non può essere evitata.
- Due montanti a gas supportano attivamente l'apertura e la chiusura del coperchio di servizio, per una doppia sicurezza e una maggiore durata.
- L'apertura di servizio più grande, con Ø 65 cm anziché 60 cm come in precedenza, offre il 17% di spazio in più per il servizio.
- L'angolo di apertura più ampio e la posizione di apertura sicura garantiscono un accesso ancora migliore.
- Con un carico ammissibile di oltre 16 tonnellate di pressione sulle ruote (tre volte superiore a quello delle coperture in ghisa), sono già attrezzate per camion di 40 tonnellate.
- Risparmio sui costi di manutenzione: L'installazione e la rimozione dell'intera copertura sono possibili da parte di una sola persona e senza l'ausilio di attrezzi, grazie al design leggero e piatto a sandwich.
- Ricevi una garanzia di 2 anni e un servizio di assistenza in tutta la Svizzera.
Il chiusino per vasca superiore è disponibile in tre misure rotonde (80 cm/100 cm/125 cm). In questo modo è possibile sostituire i coperchi in ghisa esistenti in modo rapido, semplice e senza alcun intervento strutturale. Il coperchio viene semplicemente inserito nell’anello in ghisa esistente e bloccato in posizione.
Hai delle domande o desideri una consulenza personalizzata? Contattaci: insieme troveremo la soluzione migliore per te.
Salve, sono la signora Wälti!
Troveremo la migliore soluzione possibile per te!
Chiama ora!
Domande frequenti:
Quando devo far eseguire una pulizia interna?
Raccomandiamo di sottoporre i serbatoi di gasolio da riscaldamento a una revisione con pulizia interna ogni 10 anni.
Quando è stata fatta l’ultima revisione?
Sullo sportello del serbatoio troverai un adesivo che ti indicherà quando è stato effettuato l’ultimo intervento sul tuo serbatoio.
Devo aspettarmi costi aggiuntivi per una revisione in inverno?
No, creiamo per voi un impianto di riscaldamento provvisorio (un’alimentazione provvisoria di olio del vostro riscaldamento).
Ho riempito il mio serbatoio in primavera. Quanti litri potete prelevare al massimo dal serbatoio senza costi aggiuntivi?
Fino a un massimo di 15.000 litri. Per noi è però importante che possiate fornirci informazioni il più precise possibile sulla quantità di gasolio da riscaldamento presente. In questo modo possiamo predisporre per voi il rimorchio cisterna giusto per il deposito intermedio. Il modo più semplice è misurare il livello dell’olio con l’asta di misurazione.